Revisione Zattere di Salvataggio

Revisioni Zattere di Salvataggio Arimar,Revisione zattere di salvataggio entro 12 miglia,Revisione Zattere con omologazione francese
Revisione Zattere Autogonfiabili

Listino Revisioni Zattere Autogonfiabili Coastal

In base al Decreto Dirigenziale emanato dal Corpo Generale delle Capitanerie di Porto, titolo “Caratteristiche tecniche delle zattere di salvataggio da utilizzare esclusivamente sulle unità da diporto in navigazione entro 12 miglia dalla costa” datato 2 marzo 2009 la revisione periodica di dette zattere deve essere effettuata secondo quanto previsto dal DM.219 del 12 Agosto 2002, articolo art.9 comma 1, ove si precisa che le zattere Costiere devono essere sottoposte alla prima revisione dopo 3 anni (36 mesi) e le successive ogni 2 anni (24 mesi). Nello stesso articolo, al comma 4., si esplicita che “almeno ogni 5 anni (o in alternativa alla prima revisione precedente la scadenza del quinquennio) occorre eseguire una prova idraulica delle bombole....”. Conseguentemente a ciò la prima revisione è “Ordinaria” purchè la zattera rientri tassativamente entro la data di scadenza prevista per la prima revisione, senza ritardi di tempo. La revisione successiva sarà “Speciale”; dopodichè le revisioni si susseguiranno alternate Ordinaria e Speciale. NOTA: Tutte le revisioni devono effettuarsi esclusivamente presso il costruttore, non sono valide revisioni effettuate da Società esterne ad Arimar.

Articolo Revisione Ordinaria Revisione Speciale + Collaudo Idraulico
Zattera Coastal 4 persone € 209,00* € 239,00*
Zattera Coastal 6 persone € 229,00* € 259,00*
Zattera Coastal 8 persone € 249,00* € 279,00*
Zattera Coastal 10 persone € 269,00* € 304,00*
Zattera Coastal 12 persone € 289,00* € 324,00*
* I prezzi sopra riportati si intendono iva e trasporto escluso
*REVISIONE ORDINARIA
Viene applicato alle zattere che vengono sottoposte a revisione entro 36 mesi dalla data di primo confezionamento, oppure entro 30 mesi dall’ultima revisione “SPECIALE” effettuata. La Revisione Ordinaria comprende il collaudo di tutte le componenti e la sostituzione di tutte le dotazioni previste
*REVISIONE SPECIALE
Viene applicato alle zattere che vengono sottoposte a prima revisione dopo i 36 mesi previsti per il primo collaudo, dopo i 30 mesi dalla ultima revisione Speciale oppure successi vamente all’ultima revisio ne “ordinaria” effettuata. Comprende tutte le operazioni della revisione ordinaria, e il collaudo idraulico della
    Situazioni in cui può decadere o variare la successione dei collaudi sopra indicati:
  • 1) Invio con ritardo superiore a 3 (tre) mesi dalla data di scadenza
  • 2) Manomissione
  • 3) Attivazione dell’apparato
  • 4) Incuria
REVISIONI URGENTI:
(effettuate in 5 giorni lavorativi) dovrà essere richiesta espressamente a mezzo lettera o fax e comporterà il sovrapprezzo di € 50.00 + i.v.a. rispetto ai costi sopraindicati.
VARIAZIONE CONTENITORE:
Non prevista in quanto il modello è omologato esclusivamente con cont valigia.
CARTA DI IDENTIFICAZIONE:
Qualora la zattera pervenisse senza la “CARTA DI IDENTIFICAZIONE” , essa verrà prodotta in “duplicato” e, a discrezione di Arimar SpA, addebitata al costo di € 20,00 + i.v.a.
MODALITA’ DI SPEDIZIONE:
Corrieri convenzionati Bartolini in modalità “Porto Assegnato”; tale modalità consente di utilizzare le tariffe riservate ad Arimar con addebito in fattura.

Listino Revisioni Zattere Autogonfiabili Oceanic

ZATTERE DM. 2/12/1977 In base al D.M. 12 Agosto 2002 n° 219 – art.10 comma 1. “Le zattere di salvataggio già installate a bordo delle unità da diporto in esercizio alla data di entrata in vigore del presente regolamento, dichiarate conformi dal costruttore al decreto del Ministro della marina mercantile 2 dicembre 1977, devono essere sottoposte alla visita speciale di cui all’articolo 9, comma 5, in occasione della prima revisione successiva al 31 dicembre 2002...”. alternate in ordinaria, straordinaria e speciale, ciascuna avente validità di 24 mesi.

Articolo Revisione Ordinaria Revisione Straordinaria Revisione Speciale
Zattera Rigida / Valigia 4 persone € 275,00* € 354,00* € 415,00*
Zattera Rigida / Valigia 6 persone € 288,00* € 374,00* € 430,00*
Zattera Rigida / Valigia 8 persone € 328,00* € 419,00* € 480,00*
Zattera Rigida / Valigia 10 persone € 355,00* € 449,00* € 499,00*
Zattera Rigida / Valigia 12 persone € 388,00* € 489,00* € 540,00*

N.B. I prezzi sopra indicati prevedono la sostituzione di tutte le dotazioni contenute all’interno delle zattere, cosi come il collaudo idraulico della bombola, quando necessario.

* I prezzi sopra riportati si intendono iva e trasporto escluso

    Situazioni in cui può decadere o variare la successione dei collaudi sopra indicati:
  • 1) Invio con ritardo superiore a 3 (tre) mesi dalla data di scadenza
  • 2) Manomissione
  • 3) Attivazione dell’apparato
  • 4) Incuria
REVISIONI URGENTI:
(effettuate in 5 giorni lavorativi) dovrà essere richiesta espressamente a mezzo lettera o fax e comporterà il sovrapprezzo di € 90.00 + i.v.a. rispetto ai costi sopraindicati.
VARIAZIONE CONTENITORE:
In sede di revisione: € 99,00 + i.v.a. per contenitore rigido, € 65,00 + i.v.a. cont.morbido. Non in sede di revisione: € 150,00 + i.v.a. per rigido, € 130,00 + iva per valigia.
CARTA DI IDENTIFICAZIONE:
Qualora la zattera pervenisse senza la “CARTA DI IDENTIFICAZIONE” , essa verrà prodotta in “duplicato” e, a discrezione di Arimar SpA, addebitata al costo di € 20,00 + i.v.a.
MODALITA’ DI SPEDIZIONE:
Corrieri convenzionati Bartolini in modalità “Porto Assegnato”; tale modalità consente di utilizzare le tariffe riservate ad Arimar con addebito in fattura.

Listino Revisioni Zattere Autogonfiabili Oceanic con Grab Bag

ZATTERE DM.219 (OCEANIC e ISO 9650/1): In base al Decreto 12 Agosto 2002 n° 219 – art.9 comma 1. – si precisa che le nuove zattere omologate secondo tale decreto “...devono essere sottoposte a controlli periodici biennali.”, da effettuarsi esclusivamente presso il costruttore oppure da strutture espressamente autorizzate dal costruttore. Nello stesso articolo, al comma 4., si esplicita che almeno ogni 5 anni (o in alternativa alla prima revisione precedente la scadenza del quinquennio) occorre eseguire una prova idraulica delle bombole....”

Articolo Revisione Tipo 1 Revisione Tipo 2 Collaudo Idraulico Bombola Fornitura Grab Bag Iso 9650-1
Zattera ISO 9650 4 persone € 339,00* € 459,00* € 55,00* € 165,00*
Zattera ISO 9650 6 persone € 359,00* € 479,00* € 55,00* € 175,00*
Zattera ISO 9650 8 persone € 395,00* € 524,00* € 55,00* € 189,00*
Zattera ISO 9650 10 persone € 425,00* € 554,00* € 55,00* € 199,00*
Zattera ISO 9650 12 persone € 459,00* € 599,00* € 55,00* € 209,00*

Nota Il collaudo idraulico della bombola viene effettuato ogni 60 mesi dalla data di 1° confezionamento o ultimo collaudo idraulico, viene anticipato nel caso la validità non copra la data di prossima revisione.

Nota* REVISIONE “TIPO 1” : Viene applicato alle zattere che vengono sottoposte a revisione entro 27 mesi dalla data di primo confezionamento, oppure entro 27 mesi dall’ultima revisione “TIPO 2” effettuata. Comprende il Collaudo di tutte le componenti e la sostituzione di tutte le dotazioni in scadenza.

Nota**REVISIONE “TIPO2”: Viene applicato alle zattere che vengono sottoposte a prima revisione con ritardo superiore a 27 mesi dalla data di primo confezionamento, oppure successi vamente all’ultima revisione “TIPO1” effettuata. Comprende la revisione tipo1, Kit Fuochi e Razzi, luci Solas, e la Revisione Speciale prevista dal Dm.219, Art 9, comma 5.

Note***FORNITURA GRAB BAG ISO 9650-1 : Viene applicato alle zattere Europe Iso 9650-1 che rientrano per revisione sprovviste della sacca dotazioni (grab bag).

N.B. I prezzi sopra indicati prevedono la sostituzione di tutte le dotazioni contenute all’interno delle zattere, cosi come il collaudo idraulico della bombola, quando necessario.

* I prezzi sopra riportati si intendono iva e trasporto escluso

    Situazioni in cui può decadere o variare la successione dei collaudi sopra indicati:
  • 1) Invio con ritardo superiore a 3 (tre) mesi dalla data di scadenza
  • 2) Manomissione
  • 3) Attivazione dell’apparato
  • 4) Incuria
REVISIONI URGENTI:
(effettuate in 5 giorni lavorativi) dovrà essere richiesta espressamente a mezzo lettera o fax e comporterà il sovrapprezzo di € 90.00 + i.v.a. rispetto ai costi sopraindicati.
VARIAZIONE CONTENITORE:
In sede di revisione: € 99,00 + i.v.a. per contenitore rigido, € 65,00 + i.v.a. cont.morbido. Non in sede di revisione: € 150,00 + i.v.a. per rigido, € 130,00 + iva per valigia.
CARTA DI IDENTIFICAZIONE:
Qualora la zattera pervenisse senza la “CARTA DI IDENTIFICAZIONE” , essa verrà prodotta in “duplicato” e, a discrezione di Arimar SpA, addebitata al costo di € 20,00 + i.v.a.
MODALITA’ DI SPEDIZIONE:
Corrieri convenzionati Bartolini in modalità “Porto Assegnato”; tale modalità consente di utilizzare le tariffe riservate ad Arimar con addebito in fattura.

Listino Revisioni Zattere Autogonfiabili con Omologazione Francese

Come riportato nella “Journal Officiel n° 252 du 28/10/2004 - texte n° 31” la revisione dei prodotti già imbarcati alla data del 01/01/2005 (ns. modello “SPF”) è prevista con cadenza triennale ( e non più annuale), alla prima revisione utile. Le zattere nuove immesse sul mercato a partire dal 01/01/2005 siano esse della vecchia o della nuova normativa vanno revisionate con cadenza triennale.

Articolo SPF Completa e/o Europe Offshore SPE Alleggerita e/o Europe Offshore Limited
Zattera Rigida o Valigia 4 persone € 456,00* € 386,00*
Zattera Rigida o Valigia 6 persone € 485,00* € 405,00*
Zattera Rigida o Valigia 8 persone € 518,00* € 433,00*
Zattera Rigida o Valigia 10 persone € 548,00* € 481,00*
Zattera Rigida o Valigia 12 persone € 575,00* € 481,00*
Zattera SPF CLV° e/o Europe Inshore Rigida o Valigia 6 persone € 348,00* € 348,00*
La revisione della Grab Bag è triennale, comprende la sostituzione di tutte le dotazioni in scadenza e che non coprono i successivi n.3 anni.
Articolo Prezzo
Grab Bag Europe 4 persone € 88,00*
Grab Bag Europe 6 persone € 96,00*
Grab Bag Europe 8 persone € 104,00*
Grab Bag Europe 10 persone € 112,00*
Grab Bag Europe 12 persone € 120,00*

ZATTERE: Nell’importo della revisione sono compresi: apertura, test aria, pulizia, controllo e riconfezionamento del pacco dotazioni e degli armamenti in dotazione, aggiornamenti standard previsti, pesatura ed etichettatura della bombola, controllo sistema di gonfiaggio, collaudo testina operativa, nuovo confezionamento e richiusura, è inoltre inclusa la sostituzione di tutte le dotazioni in scadenza da sostituire all’interno della zattera in accordo alle nuove disposizioni di legge.

Non sono invece inclusi: La riparazione degli eventuali danneggiamenti o deterioramenti derivanti da errata conservazione, mancata manutenzione o utilizzo del prodotto, che verranno segnalati e quantificati durante la revisione.

* I prezzi sopra riportati si intendono iva e trasporto escluso

REVISIONI URGENTI:
(effettuate in 5 giorni lavorativi) dovrà essere richiesta espressamente a mezzo lettera o fax e comporterà il sovrapprezzo di € 50.00 + i.v.a. rispetto ai costi sopraindicati.
VARIAZIONE CONTENITORE:
Non prevista in quanto il modello è omologato esclusivamente con cont valigia.
CARTA DI IDENTIFICAZIONE:
Qualora la zattera pervenisse senza la “CARTA DI IDENTIFICAZIONE” , essa verrà prodotta in “duplicato” e, a discrezione di Arimar SpA, addebitata al costo di € 20,00 + i.v.a.
MODALITA’ DI SPEDIZIONE:
Corrieri convenzionati Bartolini in modalità “Porto Assegnato”; tale modalità consente di utilizzare le tariffe riservate ad Arimar con addebito in fattura.

FAQ - Domande sulla Revisione Zattera di salvataggio

Dove posso revisionare la mia zattera Arimar?
Consulta la sezione CONTATTI del sito web. Ti indicheremo il centro Arimar più vicino alla vostra zona. Le zattere Arimar per il diporto possono essere revisionate solamente da Arimar, diffidate da ogni altro soggetto che si propone per la revisione della zattera.
Quanto costa revisionare la mia zattera autogonfiabile?
Per ricevere un preventivo di revisione, contattare il ns ufficio - 041 931559 o assistenza@zabeomare.it. Per la formulazione del costo occorre comunicare il numero di matricola della zattera.
Per effettuare la revisione, dove devo inviare il mio autogonfiabile?
La zattera può essere inviata scegliendo una delle due possibilità sotto riportate: Può essere inviata tramite nostro centro di raccolta autorizzato (clicca qui), che provvederà a gestire l'operazione per Vs. conto. "DIFFIDATE DA CHI VI PROPONE REVISIONI DI ZATTERE ARIMAR SENZA POTERE DIMOSTRARE LA AUTORIZZAZIONE DELLA ARIMAR SPA A GESTIRE I PROPRI PRODOTTI - ACCERTATEVI CHE LE ZATTERE VENGANO RECAPITATE IN ARIMAR - E CHE LA REVISIONE SIA EFFETTUATA DA ARIMAR" Può essere inviata direttamente rispettando le seguenti condizioni e modalità di spedizione: contattare il corriere BARTOLINI ed inviare la zattera unitamente alla carta di identificazione imballata con cartone o pluriball in modalità PORTO ASSEGNATO (a carico Med srl in quanto abbonato) indirizzata a: MED SRL – UFFICIO SERVICE Via Beneficio 2° Tronco, 57/C 48015 Montaletto di Cervia (RA) avvisare Med srl della vs spedizione inviando via e-mail a revisioni@arimar.com il modulo revisioni (scarica il modulo), inserendo chiaramente tutti i dati per una corretta fatturazione, quali: utenti privati: NOME COGNOME; CODICE FISCALE; NUMERO TELEFONICO; INDIRIZZO e ANNOTAZIONI/RICHIESTE VARIE ED EVENTUALI ditte/società: RAGIONE SOCIALE; PARTITA IVA e CODICE FISCALE; NUMERI TELEFONICI; INDIRIZZO e ANNOTAZIONI/RICHIESTE VARIE ED EVENTUALI.
Come viene effettuato il pagamento della revisione?
Come previsto dalla normativa vigente: - Per importi fino a € 999,00 (iva e trasporti inclusi): pagamento in contanti al corriere al momento della consegna o in alternativa con carta di credito (da effettuare prima della spedizione le cui modalità andranno concordate con i ns uffici). E' possibile richiedere anche il pagamento mezzo bonifico anticipato. - Per importi superiori a € 1.000,00 (iva e trasporti inclusi): pagamento con carta di credito o bonifico bancario anticipato da effettuare prima della spedizione le cui modalità andranno concordate con i ns uffici.
Che documenti devo allegare alla spedizione della mia zattera inviata per la revisione?
ATTENZIONE: E' necessario imballare la zattera con imballaggio idoneo al fine di proteggerla durante il trasporto. Occorre tassativamente allegare alla spedizione i seguenti documenti: CARTA D'IDENTIFICAZIONE DELLA ZATTERA. In caso non pervenga, verrà rilasciato un "duplicato" con i costi previsti. stampare e inserire all'interno dell'imballo anche il modulo revisioni (scarica il modulo) preventivamente anticipato via e-mail a revisioni@arimar.com
Con quale corriere devo spedire la mia zattera?
E' possibile effettuare la spedizione esclusivamente tramite BARTOLINI, specificando che la spedizione deve essere effettuata in porto Assegnato. Med srl provvederà a restituirvi la zattera autogonfiabile a revisione avvenuta, con l'addebito in fattura delle spese di andata e ritorno.
Dopo quanto tempo riceverò il mio autogonfiabile revisionato?
I tempi di consegna variano a seconda della stagionalità, generalmente viene rispedita entro 10/15 giorni lavorativi. Procedura di urgenza: è possibile ridurre il periodo in 5 giorni lavorativi, dalla data di arrivo in Med, segnalando preventivamente all'Ufficio Service la richiesta di applicare la Procedura di Urgenza. La richiesta di revisione urgente deve essere inserita nel modulo di revisione (scarica il modulo). La procedura d'urgenza prevede un costo aggiuntivo.
Che cosa devo fare se voglio essere avvertito prima della consegna?
Specificare di "essere avvertito al momento dell'evasione" nella e-mail di preavviso al momento dell'invio del modulo debitamente compilato (scarica il modulo)
Se voglio portare personalmente la mia zattera qual è il vostro orario di apertura?
Apertura dal lunedì al Sabato: 8.30 - 12.30 e 15:00 - 19:00
Come faccio a sapere che tipo di revisione devo fare?
Le revisioni, se effettuate regolarmente, si alternano periodicamente in ordinaria, straordinaria e speciale. Per conoscere a quale tipo di revisione deve essere sottoposta la vostra zattera, Vi invitiamo a contattare il nostro ufficio inviando una e-mail a revisioni@arimar.com - con il numero di matricola della vostra zattera, oppure in alternativa potete rivolgervi ad un centro raccolta di zona (clicca qui)
Cosa devo fare se voglio un indirizzo di rispedizione diverso da quello di fatturazione?
Compilare debitamente ogni campo del modulo revisioni (scarica il modulo) e inviarlo via e-mail a revisioni@arimar.com prima della spedizione in Arimar della zattera.
Dove trovo il numero di matricola della mia zattera?
Il numero di matricola della zattera si trova sia nella CARTA D'IDENTIFICAZIONE DELLA ZATTERA che sull'etticchetta posta sul contenitore, come da esempio:
Fill out my online form.

Social Revisione Zattere di Salvataggio

Twitter Stato Giornaliero