E anche Evinrude ha il suo joystick. Ecco iDock, il manovra facile per i fuoribordo di Brp

E anche Evinrude ha il suo joystick. Ecco iDock, il manovra facile per i fuoribordo di Brp

Anche i fuoribordo due tempi americani di Brp possono vantare il loro joystick di manovra, si chiama Evinrude iDock e colma una lacuna nell’offerta.

 

Evinrude iDock permette di manovrare con facilità la barca con il joystick anche in condizioni avverse, come vento forte, correnti difficili ecc.: come per gli altri apparati simili, si può far muovere l’imbarcazione lateralmente o farla girare su sé stessa con un semplice tocco delle dita. Il sensore giroscopico aeronautico rende iDock più intuitivo da pilotare, compensando automaticamente vento e corrente e, quando serve più potenza, per contrastarli, basta semplicemente applicare un po’ più di forza sul joystick per entrare in modalità “boost” e raddoppiare la spinta.

Evinrude iDock per tutti i fuoribordo G2 da 150 a 300 cv

Evinrude iDock per tutti i fuoribordo G2 da 150 a 300 cv

Ormeggi semplici anche nelle condizioni più difficili

Evinrude iDock è completamente integrato e si collega direttamente con il sistema di sterzo idraulico dei motori Evinrude E-TEC G2, riducendo il costo dei componenti, eliminando inutili ingombri sullo specchio di poppa e liberando prezioso spazio. Inoltre, sfruttando l’architettura esistente dei motori E-TEC G2, i tempi di installazione sono ridotti al minimo: i modelli con Evinrude iDock seguono lo stesso processo di installazione dei motori E-TEC G2: meno di un’ora di configurazione in acqua. Ciò consente di offrire il sistema Evinrude iDock al competitivo prezzo di 6.999 euro per il pacchetto completo composto da joystick, modulo e impianto idraulico. I motori Evinrude E-TEC G2 con iDock saranno venduti in coppia e saranno disponibili a partire dall’autunno 2017.